Ciao a tutti!
mi ha preso il pallino (scimmia in realtà) di cambiare treppiede e testa (attualmente ho un 190xprob con testa 498 rc2), perchè al momento del serraggio ho sempre gioco soprattutto col 70-200 f4 montato su d800 (non uso mai il BGrip e userò al max ottiche da 1.5 KG e non di più).
Chiaramente punterei un treppiede di stazza/classe tipo manfrotto 055xprob o similare..visto che più di qualcuno ce l'ha e l'ha usato, ve la sentireste di consigliarlo ad occhi chiusi?
Avete altre alternative (tipo lo 055 in carbonio se vale la pena o il nuovo 055xpro3) o marche/modelli (Gitzo forse la escluderei per il costo, ma sento parlare molto di feisol)?
Per la testa ho visto la 055..sono un po' combattuto se continuare con la sfera (nel caso quindi 055 o quella idrostatica 468) oppure prendere una a cremagliera del tipo 410J..della cremagliera si sente parlare solo che bene, mentre le altre due non le conosco (a parte le caratteristiche sul sito ufficiale)? Uso perlopiù da paesaggio visto che di macro ho fatto poco/nulla finora (ma che non escluderei).
Vorrei il treppiede/testa definitivo da non cambiare più salvo incidenti!! Sono imprescindibili stabilità e serraggio, altrimenti rimango con ciò che già ho..
So che dovrei avere un limite per il budget e quindi lo fisserei al max a 500€ (se proprio ne vale la pena di passare al carbonio visto che con 300€ riuscirei a prendere 055xprob + MH055).
Scusatemi se mi sono dilungato così tanto e grazie in anticipo per le dritte!!