Allora Roby, da amico ad amico e premesso il fatto che le sto vedendo su un monitor microscopico

:
Foto 1: non mi piace perchè la barca è centrale, l'albero della stessa è tagliato e la parte bassa è troppo scura. Ripeto quanto detto ieri per le altre foto che hai postato e che ti ha commentato anche Sig: non capisco il motivo dell' f. 22 e del - 1/3 di esposizione
Foto 2 : per me la migliore ma non mi piace il taglio quadrato anche perchè la parte sotto è troppo scura e ne avrei eliminato un buon centimetro con un taglio all'altezza dell'ultima luce in basso a destra che avrebbe sì portato ad avere l'orizzonte più centrale ma avrebbe comunque salvato il riflesso sull'acqua pari alla luce del cielo. Per quanto riguarda l'esposizione ... vedi sopra
Foto 3 : a parte il colore stupendo del cielo è quella che mi piace meno. Non mi dice molto come composizione e risulta sbilanciata a destra perchè il peso dell'immagine sta tutto da quella parte.
Esposizione più coerente (5" a f.16) ma esposimetro a - 2/3 che, sinceramente, mi fa pensare ad un errore di impostazione non voluto.
Per tutte : cragna abbondante da eliminare dal sensore o da dove diavolo è. Urge gita dal fotoriparatore.

P.S.:
Adesso io so che ti vendicherai mercoledi sulla mia povera schiena ma ... io non amo dire le bugie !!!