Molto bella questa tua “maternità” Katalin!
Il soggetto è chiaro e regge bene l’inquadratura (che, a livello composizione, avrei preferito leggermente più ampia per dare aria soprattutto alla mano della mamma sotto, ma anche per non tagliarle il sopracciglio in alto: sei a 70mm, forse alla minima focale? Un passo indietro bastava).
Nonostante la luce mista, sei riuscita ad esporre correttamente ed in modo proprio da valorizzare quel tipo di luce (avrei giusto scurito appena il berretto bianco), e l’occhio cada giusto dove deve cadere: sul volto della bimba. Tutto quello che hai incluso nell’inquadratura è utile dal punto di vista compositivo, ed il taglio è corretto e valorizza un’altrettanto corretta composizione.
Le cromie sono gradevoli e solari. Lo sguardo della mamma è molto interessante, sempre dal punto di vista compositivo, ed indirizza il nostro sguardo sulla bimba, come fa anche la diagonale del vestitino.
Dal punto di vista tecnico, gli occhi della bimba mancano a mio avviso di nitidezza e temo siano leggermente sfocati. In situazioni simili trovo utile una bella raffica ed in mezzo aitanti inutili scatti ce n’è sempre uno utilissimo: quello perfettamente a fuoco dove serve.
Puoi provare con Topaz sharpen a recuperare localmente il fuoco sugli occhi: qualche volta questo software fa miracoli.
Il tutto, come sempre IMHO
