Autore Topic: #2- Haiti - Al tempo di Papa Doc  (Letto 180 volte)

AlbertoM

• Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • photographer
#2- Haiti - Al tempo di Papa Doc
« il: Aprile 03, 2025, 05:24:37 pm »
#2-Haiti - Al tempo di Papa Doc

Federico Indri

• Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Point of view
Re:#2- Haiti - Al tempo di Papa Doc
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2025, 09:43:30 am »
Mi piace molto la tonalità e anche i colori che rendono l'immagine senza tempo. Personalmente avrei cancellato la spalla in primo piano, cosa abbastanza facile con le nuove versioni di Photoshop.
In ogni caso gran bella foto!  :ok:

AlbertoM

• Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • photographer
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2025, 09:56:44 pm »
Federico, le tue osservazioni sono sempre preziose. Per questa foto, dopo averci anch'io riflettuto, ho deliberatamente lasciato quella spalla perché togliendola mi sembrava che "ingessasse" la foto, mentre così mi è sembrata che aiutasse la profondità, il senso di movimento, e riempimento. Magari, poi, con il più guardarla, ci ripenso. Grazie, e ti saluto.  :ciao: :ciao:

andrea.mauro

• Socio 2023
  • 24 mm
  • **
  • foto amatore
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2025, 06:09:51 pm »
Ciao Alberto direi le tue tipiche immagini reportaggistiche che a me appassionano tanto.
In merito alla spalla a cui si riferisce Federico io personalmente l'avrei lasciata come hai fatto tu anzi se fosse stata visibile ancora un pò di più la persona mi sarebbe piaciuta ulteriormente.

Rimango dell'idea, come avevo già espresso per altre foto di questo genere che le tue immagini emozionano, sarà anche per il mood che riesci a dare caratterizzato da poca nitidezza ed una tonalità dei colori che per questo genere secondo me gli si addice molto.
Ti ricordo sempre che sono un neofita per cui il mio giudizio non può avvalersi molto dell'aspetto tecnico.