Circolo Fotografico Palmarino APS BFI

ANNUNCI, EVENTI, ATTIVITA' RISERVATE AI SOCI, VARIE ED EVENTUALI => Annunci => Topic aperto da: Luigino - Aprile 10, 2025, 07:03:55 pm

Titolo: Alaska e Yellowstone, non solo Yoghi e Bubu - 19 maggio, serata con Gianni Menta
Inserito da: Luigino - Aprile 10, 2025, 07:03:55 pm
ALASKA E YELLOWSTONE, NON SOLO YOGHI E BUBU

Serata con GIACOMO (GIANNI) MENTA - 19 maggio 2025- 20:45 - Salone d’Onore – Palmanova

(https://www.cfpalmarino.it/eventi/wp-content/uploads/2025/04/Cover-1-2048x1152.jpg)

In questa serata, Gianni – come lo chiamano tutti – ci accompagnerà in un viaggio emozionante attraverso i grandi spazi americani. Con una suggestiva multivisione dedicata all’Alaska e una serie di fotografie dei parchi nazionali del Grand Teton e di Yellowstone, ci farà scoprire le meraviglie di una natura maestosa e incontaminata, che si rivela in tutto il suo splendore.

Giacomo (Gianni) Menta
Nato a Genova nel 1953, dopo la laurea in Scienze della Produzione Animale ho iniziato a lavorare a Udine, dove tuttora abito. Dire che amo la natura mi sembra riduttivo: in realtà faccio fatica a starne lontano; in particolare, amo gli animali, che rappresentano il principale soggetto delle mie fotografie, anche se non disdegno ritrarre un paesaggio particolarmente emozionante.

Mi piace viaggiare e il Nord del mondo è stato, sino ad oggi, la principale meta delle mie trasferte fotografiche. Spero sempre di suscitare negli altri le stesse emozioni che mi rendono felice di amare la natura.

Faccio parte dell’AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani), sezione Friuli Venezia Giulia. nonché del Circolo Fotografico Palmarino.

Ho partecipato ad alcuni concorsi fotografici in Italia e all’estero, dove ho ricevuto riscontri positivi. Alcune fotografie sono state inserite in calendari, riviste, libri e mostre. Ho pubblicato diversi articoli su Asferico e sul giornale di bordo di Air Dolomiti; sono autore del libro “Il richiamo della Natura” e coautore di “Selvatici – Foto-diari di tre fotografi naturalisti friulani“.

A chi mi chiede perché pubblico le mie foto ed i miei racconti, rispondo con una frase di Christopher Meccandless: “la felicità è reale solo quando è condivisa“.


(https://www.cfpalmarino.it/eventi/wp-content/uploads/2025/04/001-DK6A1978-2048x1565.jpg)

Serata aperta a tutti, ingresso libero fino al completamento dei posti a sedere